Pensiline - Italtend s.nc.

Pensiline – Dizionario di qualità realizzate con materiali di prima scelta come l’alluminio estruso e il policarbonato è quello che Italtend snc di Gabicce Mare con Show Room a Cattolica offre a chi ha la necessità di coprire passaggi pedonali, porte d’ingresso,balconi e tutti quegli spazi adiacenti a edifici.

Pensiline per la casa a Gabicce Mare e Cattolica

Sono adatte a case private così come a bar ristoranti hotel.

Modulabili per lunghezze infinite e sporgenze fino a 150 centimetri.

Inoltre con gli stessi materiali sono costruiti i tunnel per l’attraversamento di giardini o spazi all’aperto.

Tra gli elementi elencati nel titolo del post non ci sono grandi differenze nella funzione, ma da un punto di vista urbanistico ed autorizzativo le differenze sono sostanziali, al punto tale che alcuni di questi elementi non richiedono alcun titolo, mentre altri addirittura la DIA alternativa al permesso di costruire, con conseguenti sanzioni penali in caso di realizzazione abusiva.

N.B. La pensilina è una struttura in aggetto (dunque non può avere pilastri) ancorata alla facciata dell’edificio ed avente l’unico scopo di proteggere le finestre o le porte-finestre dagli agenti atmosferici. non può essere praticabile, ma può avere una struttura robusta per reggere anche eventuali sovraccarichi (come p.e. la neve), ammesso, sempre, che non abbia pilastri. Se una pensilina ha dei pilastri, diventa una tettoia e deve seguirne il relativo iter autorizzativo. Non è configurabile come pertinenza dell’unità immobiliare a cui è asservita, ma rappresenta comunque una variazione al prospetto dell’edificio e quindi rientra nella casistica del “risanamento conservativo“.

 

Sito gestito da Digitale Network di G.Facchini
Sede operativa : via Garibaldi 129/A – 47841 Cattolica